Apertura Porta della Misericordia (16 Gennaio 2016)

SANTUARIO
  STORIA
  ARTE
Arte Esterna
La Fonte
La Via Crucis
Il Santuario
Arte Interna
La Chiesa
I Quadri
Il Tabernacolo
. . . E Ancora
 
  ATTIVITA'
  Dove siamo e come arrivare
  Informazioni
 
 
ATTORNO AL SANTUARIO
 
GIOVENTU' FRANCESCANA
 



ARTE ESTERNA - LA FONTE
Chi viene dalla spiaggia, prima di arrivare alla chiesa, o chi viene dal paese prima di entrare in chiesa, scendendo a sinistra una ventina di metri, può accedere alla sorgente dell'acqua.
Proviene da sotto l'altare maggiore della Chiesa e, secondo la tradizione, è quella scaturita sotto l'albero su cui Bertoldino ha visto la Beata Vergine.
L'acqua che sgorga, in questi ultimi tempi, non è sempre abbondante e spesso risulta non potabile per le infiltrazioni che ne inquinano la salubrità.
in ogni caso i fedeli si segnano e si bagnano con quest'acqua , segno di grazie e di benedizioneda parte di Dio, per intercessione della Vergine.
Questo luogo dove scorga l'acqua, è stato impreziositoda artistici mosaici, raffiguranti scene del Nuovo e del Vecchio Testamento, riguardanti gli interventi prodigiosi che Dio ha operato attraverso il segno dell'acqua.

     
     
     
In questi ultimi anni è diventato luogo di incontro per molti fedeli.
Molti di essi, specie nelle sere d'estate, vi si ritrovanoper pregare il rosario, trascorrere un pò di tempo in serenità e godersi l'invitabile panorama da Alba Adriatica a Roseto degli Abruzzi.
Il piccolo belvedere è adornato da statue bronzee raffiguranti Angeli, che raccomandano silenzio e preghiera; S.Francesco protettore della natura; e S. Michele Arcangelo , difensore dal male.
     
     
     

 
Santuario "Maria Ss.ma dello Splendore" - Viale dello Splendore - 64021 Giulianova (TERAMO)
 
Tutto il materiale in questo sito è vincolato alla legge sul copyright. E' vietata la
riproduzione anche parziale dei testi e della grafica in esso contenuti.
By: Frezza Network P.I. 01821400676